Le formule - in principal modo contrattuali ma anche di stampo processualistico, per le esigenze più propriamente legate al contenzioso riguardano la vendita, la locazione e l'affitto, gli atti gratuiti, l'intermediazione, l'appalto, il condominio e la divisione. Tale distinzione generale consente di individuare, attraverso una rapida e agevole consultazione, l'atto più adatto al caso concreto e all'intento negoziale delle parti contraenti. Ciascuna sezione in cui è suddiviso il volume è preceduta da un'introduzione diretta a evidenziarne le caratteristiche principali.
A lato di ogni formula, in un'apposita colonna, vengono sintetizzate le più importanti informazioni: a che cosa e a chi serve, quando va compilata, il suo tempo di utilizzo, le sanzioni, l'individuazione dei destinatari, i requisiti formali, i riferimenti normativi e giurisprudenziali, l'indicazione delle altre formule collegate.
Il Cd-Rom consente all'operatore di utilizzare direttamente le formule nel proprio sistema di videoscrittura, modificandole e stampandole secondo le proprie esigenze.
Per maggiori informazioni: il volume "Formulario immobiliare. Con CD-ROM", 3ª ed., di S. D'Andrea, edito da Il Sole 24 Ore Libri, è in vendita anche su IBS.it al prezzo di Euro 47,00 (Attualmente è in offerta, con lo sconto del 15%, al prezzo di Euro 39,95).
Nessun commento:
Posta un commento